domenica 8 agosto 2010

intervista La Russa a repubblica

l'intervista di La Russa su repubblica indica chiaramente uno dei punti su cuiu  il centro destra punterà alle elezioni: la paura dell'immigrato. Che altri temi sranno rilevanti nel programma:
- sicuramente il federalismo fiscale
- la tenuta dell'italia nella crisi economica
- la lotta alla criminalità
E di cosa si tacerà?
- la qualità e l'onestà della classe politica di destra
. del conflitto d'interessi
Ci saran nodi da sciogliere?
- il rapporto con il mondo cattolico.Penso che una fetta del mondo cattolico , dopo gli scandali sessuali, abbia voltato le spalle al centro destra. Inoltre la chiesa non dimentica gli sgarbi ricevuti ( tra cui il servizio di panorama sui preti gay). Quindi penso che berlusconi assicurerà grandi privilegi alla chiesa pur di riconquistarla, promettendo di non fare promulgare leggi a contenuto etico. Se l'accordo saltasse, penso che su giornali e nelle  tv di regime, il tema della moralità della chiesa esploderebbe, all'insegna del non venite a dirci come ci si deve comportare, perchè voi siete peggio di noi.
- i posti di lavoro. L'ultima richiesta dell'Unicredit di licenziare migliaia di persone, evidenzia la profonda crisi lavorativa in italia.Che farà il centro destra? Semplice non ne parlerà
Che strategia userà berlusconi? penso che dal punto di vista mediatico, che eviterà ogni dibattito con la controparte e che si affiderà a monloghi televisivi.

Nessun commento:

Posta un commento